Site icon Occhio Notizie

Pensionata vende tutto per vivere in crociera: “Non ho limiti”

Una pensionata di 75 anni ha deciso di vendere tutto per vivere in crociera. La donna si chiama Sharon Lane ed è un’insegnante californiana in pensione che ama il mare e viaggiare. In precedenza, si dedicava all’insegnamento di lingue straniere e amava portare i suoi studenti in giro per l’Europa.

Pensionata vende tutto per vivere in crociera: “Non ho limiti”

Sharon Lane. negli anni ’90, ha vissuto per due anni avventurosi a Città del Capo, in Sudafrica. Recentemente, si è appassionata al mondo delle crociere. “Preferisco i giorni oceanici, quando stiamo solo navigando o attraversando gli oceani, mi entusiasma“, dice a CNN Travel.

I costi da affrontare

Le camere meno costose sulla MV Gemini hanno un prezzo annuale di circa $30.000, con uno sconto per chi viaggia da solo, ed è un costo che Lane ritiene gestibile. Adesso si sta preparando per lo sbarco previsto a novembre della MV Gemini. Per far fronte alle spese, sta vendendo la maggior parte dei suoi beni, rinunciando all’affitto e preparandosi per un lungo periodo in mare. La donna ha dichiarato:

“È un atto di fede, ma so che ci sarà un posto qui quando tornerò. O forse finirò per vivere in un altro paese. Non ho limiti”.

Le tappe del viaggio

In totale, la MV Gemini si fermerà in 375 porti nei suoi tre anni di viaggio, di cui 208 compresi i pernottamenti. La nave farà tappa ovunque dall’India alla Cina, dalle Maldive all’Australia, con alcuni scali di più notti. Lane è entusiasta di vedere il globo e contenta che i viaggiatori avranno il tempo di godersi ogni destinazione, ma pensa che trascorrerà più tempo a bordo della nave rispetto a molti dei suoi compagni di viaggio. “Per me, l’oceano è la cosa“, dice. “La nave stessa nell’oceano, questa è l’attrazione.” Lane ha in programma di scrivere sul blog la sua esperienza: “il mio obiettivo è scrivere qualcosa ogni giorno”.

La malattia

Lane soffre di una patologia ai polmoni che, secondo lei, la rende più suscettibile agli effetti del Covid-19 e di altri virus respiratori. Raramente è uscita di casa da quando la pandemia ha preso piede. Ma piuttosto che essere preoccupata per l’imbarco su una nave da crociera, Lane suggerisce che si sentirà più a suo agio a bordo che a terra: è fiduciosa nelle misure Covid della crociera e nelle strutture mediche disponibili a bordo, e prevede anche di prendere le proprie precauzioni.

Exit mobile version