Quando verranno pagate le pensioni del mese di giugno 2021? Poste Italiane ha decido di confermare il calendario anticipato come i mesi precedenti. Per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, la pensione verrà accreditata a partire da mercoledì 26 maggio. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, invece, potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Pensioni, ecco quando verranno pagate a giugno 2021
Il pagamento delle pensioni di giugno 2021 parte da mercoledì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7mila Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello, come comunica Poste Italiane in una nota.
- i cognomi dalla A alla B mercoledì 26 maggio;
- dalla C alla D giovedì 27 maggio;
- dalla E alla K venerdì 28 maggio;
- dalla L alla O sabato mattina 29 maggio;
- dalla P alla R lunedì 31 maggio;
- dalla S alla Z martedì 1° giugno.
Il cedolino
Va ricordato che è sempre possibile scaricare on-line il cedolino della pensione. il servizio permette di consultare il documento, verificare l’importo dei trattamenti liquidati dall’Inps ogni mese, conoscere le ragioni per cui tale importo può variare, e accedere ad altri servizi di consultazione, certificazione e variazione dati. Inoltre, è possibile accedere al servizio anche da dispositivi mobile.
Poste Italiane ricorda inoltre “che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio. Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni – si legge ancora – hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico”, conclude la nota di Poste.