Il pagamento delle pensioni di luglio 2021 avverrà in anticipo: ecco come funziona e le ultime notizie. Pensioni di luglio 2021: almeno fino al 31 luglio 2021, scadenza fissata attualmente per il termine dello stato di emergenza, i ritiri presso sportelli e bancomat di Poste Italiane dei trattamenti previdenziali proseguiranno in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare dell’assegno.
Pensioni di luglio 2021: pagamento in anticipo?
In pratica, anche per quanto riguarda la mensilità di luglio 2021 il ritiro del trattamento avverrà nel mese precedente, quindi, a fine giugno. Nulla cambia, invece, per chi ha scelto come modalità di pagamento l’accredito su conto corrente: la pensione in questo caso continuerà ad essere pagata nel primo giorno bancabile del mese di riferimento che, nel caso di luglio 2021, è anche il primo giorno del mese, cioè giovedì 1 luglio 2021.
Ricordiamo che Poste non può pagare in contanti cifre superiori a mille euro. Per quelle si procedere con accredito bancario o postale.
Pensioni di luglio 2021: il calendario
Pensioni di luglio 2021: ancora non è stato diffuso il calendario ufficiale per il ritiro presso sportelli e bancomat di Poste Italiane della mensilità di luglio 2021.
Detto questo, in base all’esperienza, è possibile fare alcune ipotesi su come verrà articolato. In ogni caso si deve consigliare, soprattutto ai pensionati che abitano nelle cittadine più “piccole” di consultare il sito del proprio comune per avere maggiori informazioni visto che diverse date potrebbero essere accorpate.
Detto ciò, in linea di massima. i giorni e le lettere collegate saranno scanditi su uno schema di questo tipo:
- A-B: 25 giugno;
- C-D: 26 giugno;
- E-K: 28 giugno;
- L–O: 29 giugno;
- P-R: 30 giugno;
- S-Z: 1º luglio.