Tv e Spettacoli

House of the Dragon: perché Aemond ora ha un occhio blu, sta diventando un estraneo?

Dal 24 ottobre il finale in versione originale su Sky e Now

House of the Dragon: perché Aemond ora ha un occhio blu, sta diventando un estraneo? Dal 24 ottobre il finale in versione originale su Sky e Now. E’ ovvio che la serie sia molto apprezzata, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

House of the Dragon: perché Aemond ora ha un occhio blu?

In una battaglia mortale e caotica fuori da Capo Tempesta, Aemond e Vhagar uccidono Lucerys Velaryon e il suo drago Arrax, dando l’inizio alla Danza dei Draghi. Già prima di allora, però, il personaggio aveva attirato l’attenzione grazie alla rivelazione del suo “occhio” blu sotto la benda. In effetti, l’occhio blu di Aemond ha generato un po’ di confusione e ci si chiede se questo significa che sta diventando un Estraneo.

Sebbene Aemond possa avere lo stesso sguardo blu ghiaccio, si tratta di una scelta molto più intenzionale e non c’è alcuna evidenza del fatto che possa diventare un Estraneo. Dato che non si mostreranno prima di 150 anni e, al massimo, Aemond potrebbe diventare un wight se venisse ucciso, ma ancora una volta, questo non si inserisce nella storia di House of the Dragon.

In realtà, l’occhio blu di Aemond è uno zaffiro che ha usato per sostituire il suo bulbo oculare perduto (ed è anche il suo sigillo personale nella sigla di apertura). Questo è ciò che accade anche nel romanzo Fuoco e Sangue, nonostante né il libro né la serie offrano una vera e propria spiegazione del perché utilizzi specificamente uno zaffiro (al di là dell’estetica da cattivo e del fatto che si tratta di una pietra preziosa).

Aemond sta diventando un estraneo?

Il protagonista porta sempre una benda sull’occhio in Fuoco e Sangue e in House of the Dragon, la prima menzione dello zaffiro nel libro appare solo mentre è diretto a Capo Tempesta, collegandolo più profondamente al suo desiderio di vendetta (che sia stata una sua scelta consapevole o meno, dato che stava andando lì senza la certezza di incontrare Luke).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio