Sport

Us Open, clamorosa esclusione del tennista italiano Bortolotti: negato il visto per aver partecipato ad un torneo in Iran nel 2015

esclusione tennista bortolotti us open motivo
Bortolotti

Clamorosa esclusione del tennista italiano Bortolotti dagli Us Open: le autorità statunitensi gli hanno negato il visto perché ha giocato un torneo di tennis in Iran nel 2015. Questo evento ha impedito al 33enne di ottenere l’ESTA, il Sistema Elettronico USA per l’Autorizzazione al Viaggio, e successivamente anche il visto B1.

Us Open, clamorosa esclusione del tennista italiano Bortolotti: il motivo

Marco Bortolotti, tennista italiano, è stato escluso dagli US Open 2024 a causa del rifiuto del visto da parte delle autorità statunitensi. Il motivo del rifiuto risale al 2015, quando Bortolotti partecipò a un torneo di tennis in Iran. Questo evento ha impedito al 33enne di ottenere l’ESTA, il Sistema Elettronico USA per l’Autorizzazione al Viaggio, e successivamente anche il visto B1.

Bortolotti avrebbe dovuto giocare il torneo di doppio in coppia con Flavio Cobolli, e questa sarebbe stata la sua prima partecipazione a uno Slam. Nonostante i tentativi di risolvere la situazione, il visto è stato negato, lasciando Bortolotti amareggiato ma determinato a ripartire.

Cosa è successo nel torneo in Iran

Durante il torneo in Iran nel 2015, Marco Bortolotti ha partecipato a un evento tennistico che, successivamente, ha avuto ripercussioni sulla sua carriera. La partecipazione a questo torneo ha portato a complicazioni con il visto per gli Stati Uniti, impedendogli di partecipare agli US Open 2024.