Economia

Da febbraio pasta, biscotti e merendine costeranno meno: “Prezzi giù del 15%”, il motivo

Da febbraio 2024 pasta, biscotti e merendine costeranno meno: ma perchè? Barilla ha annunciato la diminuizione dei prezzi dei suoi prodotti dal 7% al 15% fino al 31 dicembre: “Forte senso di responsabilità”.

Da febbraio pasta, biscotti e merendine costeranno meno: perché?

Tra poche settimane saremo già ai primi di febbraio e Barilla ha annunciato di voler diminuire i prezzi sui suoi prodotti dal 7% al 15%. La decisione, spiega in una nota l’azienda, avrà un impatto positivo sulla spesa di molti italiani che, specie negli ultimi anni, fatica ad arrivare a fine mese. “Si tratta di una grande operazione – sottolinea l’azienda – che riguarderà non solo i famosi Spaghetti n. 5 ma gran parte dell’assortimento della pasta. Poi ci sono molti prodotti Mulino Bianco, biscotti, merendine, fette biscottate, pani. Ma anche alcuni articoli della Pavesi, come le Gocciole, brand di proprietà del gruppo”.

.

La promozione durerà sino al 31 dicembre del 2024. “Si tratta di un’operazione straordinaria di riduzione dei prezzi di cessione ai clienti diretti e ai distributori”. “Riteniamo che questo ben rappresenti il forte senso di responsabilità con il quale la Barilla opera, da sempre, al fine di onorare e vedere confermata la fiducia che le persone e gli stakeholder di riferimento riconoscono, da 147 anni, all’impresa e ai suoi brand”. Una mossa strategica anche dal punto di vista del marketing, quella di Barilla, che sta avendo ampia visibilità sui social in queste ore, come prevedibile. Le reazioni, ovviamente, sono tutte positive.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio