Netflix ha fatto sapere perché la serie tv Messiah 2 è stata cancellata. Con un post, pubblicato il 25 marzo 2020 sul proprio account ufficiale Instagram, l’attore Wil Traval, interprete di Will Mathers nella serie ha dichiarato: “È un giorno molto triste oggi. Ho appena ricevuto la notizia da Netflix che non ci sarà una seconda stagione di Messiah. Volevo dire grazie a tutti i fan per il vostro supporto e amore. Vorrei che le cose fossero andate diversamente”. Un duro colpo per i fan che aspettavano, con ansia la seconda stagione, ma che purtroppo è stata cancellata.
Perché la serie Messiah 2 è stata cancellata?
Inizialmente si pensava che la serie, è stata cancellata a causa delle controversie politiche-religiose. Ma in realtà la causa, era per il fattore Covid-19 che metteva a rischio, la sicurezza degli stessi attori, che sarebbero stati costretti a viaggiare in numerosi luoghi per la realizzazione dello show. Come se non bastasse Netflix è stata denunciata per diffamazione dal GEO Group.
Perché Netflix è stata denunciata per diffamazione?
Geo Group (l’azienda privata apparsa nel terzo e quarto episodio della serie che si occupa di gestire numerosi centri di detenzione in USA). Nella serie assistiamo che Al – Massiah è detenuto in questa struttura d’immigrazione in Texas identificata coi loghi Geo Group. All’interno di questo edificio i detenuti non hanno letti con cui possono riposare, sono tenuti in condizioni di sovraffollamento, e sono circondati da recinzioni metalliche. L’azienda ha spiegato che “a differenza di quanto mostrato in Messiah, GEO non ospita persone in stanze sovraffollate con gabbie a rete nelle sue strutture, ma fornisce letti, biancheria da letto, aria condizionata, spazi ricreativi interni ed esterni, campi da calcio, aule, biblioteche e altri servizi che confutano le falsità diffamatorie di Messiah “. Ma accusa ancora più grave Netflix avrebbe utilizzato il loro marchio, senza alcuna autorizzazione, violando di fatto un marchio realmente esistente.
Trama di Messiah
Un uomo misterioso di nome Al-Massih ad-Dajjal appare improvvisamente ai giorni nostri in Medio Oriente turbando profondamente le certezze dell’Occidente. L’uomo, che si presenta come un nuovo Messia in grado di cambiare le sorti mondiali, inizia a fare miracoli e attira attorno a sé folle di sostenitori. Da tutto il mondo, quindi, molte persone cominciano a interessarsi all’identità di quest’uomo: è un impostore o è davvero chi dice di essere? A guidare le indagini su di lui sarà l’agente della CIA Eva Geller incaricata di capire se questo Messia sia una divinità oppure solo un truffatore in grado di sovvertire l’ordine geopolitico mondiale.
Quanti episodi ha la prima stagione?
Ha 10 episodi dalla durata media di 43 minuti.
Qual è il cast della serie tv Messiah?
Tra gli attori più importanti troviamo:
- Payan Golshiri “Al-Massih” (Mehdi Dehbi) un misterioso uomo dai prodigiosi poteri, è proclamato come il nuovo Messia. La CIA porterà avanti delle accurate indagini su di lui, smascherando la sua provenienza terrena e alcuni problemi di salute mentale.
- Eva Geller ( Michelle Monaghan) è un’agente della CIA. Scossa da un profondo lutto, si trova a dover combattere con un male da tenere nascosto. La sua strada si intreccia con quella di Al-Massih, e presto viene ossessionata da lui. Farà di tutto per mostrale al mondo chi è veramente.
- Felix Iguero (John Ortiz) è un predicatore di una piccola cittadina del Texas. Dopo aver conosciuto Al-Massih diventa praticamente un suo fedele seguace, dovendo però ricredersi una volta scoperta la sua vera identità.
- Aviram Dahan (Tomer Sisley) è un ufficiale dell’intelligence israeliana. Svolge il suo lavoro in maniera violenta, ed è il primo ad interrogare Al-Massih per conto del Mossad. Intreccerà una relazione con l’agente Geller.
- Ebecca Iguero (Stefania LaVie Owen) è figlia del pastore Iguero e di sua moglie Anna. Anche se tanto amata dai genitori, ha con il padre un rapporto a tratti difficili. La madre invece è un supporto, tanto da aver portato di nascosto la figlia ad abortire.