Site icon Occhio Notizie

Incidente mortale sull’Appennino Reggiano: muore Jessica Lanzi, volontaria della Protezione Civile

tragico incidente Jessica Lanzi

Jessica Lanzi

Questa mattina, un tragico incidente stradale sulla SP98 ha causato la morte di Jessica Lanzi, 28 anni, nota per il suo impegno nella Protezione Civile e nei Vigili del Fuoco. La giovane, residente a Luzzara, è deceduta sul colpo dopo uno scontro con un autocarro. La comunità piange una grande perdita.

Perde la vita in un tragico incidente in moto: la 28enne Jessica Lanzi era una volontaria della Protezione Civile

Una giovane di 28 anni, Jessica Lanzi, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto questa mattina sull’Appennino Reggiano, lungo la SP98, nella Fondovalle tra Viano e Carpineti. La vittima, residente a Luzzara e molto conosciuta per il suo impegno come volontaria nella Protezione Civile e nei Vigili del Fuoco, stava viaggiando in moto da Carpineti verso Viano quando l’incidente è avvenuto.

L’incidente si è verificato intorno alle 7.40. Secondo una prima ricostruzione, Jessica ha urtato lo specchietto di un furgone proveniente dalla corsia opposta mentre tentava un sorpasso. Nel tentativo di rientrare in carreggiata, ha perso il controllo della moto ed è finita sotto un altro autocarro che procedeva regolarmente nella sua corsia. Per Jessica non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Corpo Unico Tresinaro Secchia per i rilievi. La pm di turno, Giulia Galfano, ha avviato un’inchiesta per chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità dell’incidente.

Chi era Jessica Lanzi

Jessica Lanzi era la coordinatrice della sezione di Carpineti della Protezione Civile e un membro attivo del distaccamento luzzarese dei Vigili del Fuoco. I colleghi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco l’hanno ricordata con affetto: “Jessica era sempre disponibile e presente sul territorio. Ha dedicato gran parte della sua vita al sostegno della comunità, dimostrando attenzione e impegno in ogni occasione”.

Il comune di Carpineti esprime il proprio cordoglio

Anche il Comune di Carpineti ha espresso il proprio cordoglio: “Jessica ci ha lasciato prematuramente, portando con sé un’eredità di impegno, altruismo e amore per il prossimo. La sua determinazione e il suo lavoro incessante hanno reso la nostra comunità un luogo migliore. In segno di rispetto e ricordo, il Comune ha deciso di sospendere le manifestazioni previste nei prossimi giorni.”

La perdita di Jessica Lanzi lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare al suo fianco.

Exit mobile version