Perdifolk: ecco il programma. L’8 e il 9 settembre, il borgo di Perdifumo (SA) ospiterà Perdifolk, un evento gratuito che offre un percorso immersivo nella musica folk, mettendo in risalto le tradizioni e il territorio locale. Questa edizione sarà dedicata a Claudio Lolli, cantautore bolognese, con la partecipazione di Paolo Capodacqua, suo collaboratore e chitarrista.
Perdifolk: ecco il programma
Il programma prevede un format originale con il “Concerto Simultaneo,” in cui più artisti si esibiranno a staffetta in due diverse location del paese (Piazza Guglielmini e Piazzale della Posta). Inoltre, il “Concerto Doppio” vedrà musicisti suonare prima uno di fronte all’altro e poi fianco a fianco in Piazza del Municipio, dalle ore 20 fino a mezzanotte. Ecco il programma:
- L’8 settembre l’evento sarà introdotto da Davide DDL con un DJ set di Sangennaro Bar. Seguiranno le esibizioni del duo Antonio D’Apolito e Cristina Cafiero, Salvatore Tortora e LaDigos in un singolare testa a testa, e poi Oyoshe e Peppoh. La serata si concluderà con l’esibizione del giovane talento Gabriele Esposito.
- Il 9 settembre è previsto un concerto itinerante con artisti come Francesco Di Bella, Dario Sansone, Flo, Giovanni Block, Oyoshe, Peppoh, Kalìka, e Federica Ottombrino, presentati da Vincenzo Comunale e Davide DDL.
L’evento, organizzato da Graf srl e Proloco Perdifumo e Frazioni, in collaborazione con SoundFly, Full Heads, Camella, e supportato dal gruppo Acta, è patrocinato dal Comune di Perdifumo e finanziato dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020) tramite la Scabec – Società Campana Beni Culturali.