Dopo mesi di messa in onda, finisce questa edizione del reality di Canale 5. Stando alle percentuali, infatti, Perla Vatiero vince il Grande Fratello, dopo una finale combattuta e con Beatrice Luzzi seconda. Ecco com’è andata e tutte le percentuali di voto.
Perla vince il Grande Fratello, Beatrice seconda: le percentuali
Dopo sei mesi si è conclusa un’edizione con una durata da record del Grande Fratello. Il momento più atteso riguarda la proclamazione del vincitore. È stata una serata intensa con una sigla scoppiettante, dove non sono mancate le emozioni per i concorrenti rimasti in gioco. Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese e Perla Vatiero sono stati i primi cinque concorrenti sicuri di poter accedere alla finale. Prima di questo, però, abbiamo scoperto chi tra Greta Rossetti, Letizia Petris e Sergio D’Ottavi si è aggiunto al quintetto dei finalisti. Ad avere la meglio è stata Letizia.
Una volta formata quindi la sestina per la finale del Grande Fratello, la serata è entrata nei vivo. Si sono verificate una serie di sorprese per tutti i protagonisti rimasti in gara. La prima terzina di finalisti a scontrarsi è formata da Beatrice Luzzi, Rosy Chin e Massimiliano Varrese. Ad avere la meglio in questa prima manche le due donne della casa. Varrese invece è stato eliminato. La serata al Grande Fratello è proseguita con la seconda manche che ha visto scontrarsi Letizia Petris, Perla Vatiero e Simona Tagli. In questo caso a superare la sfida sono state Perla e Simona, mentre Letizia ha lasciato il gioco.
Successivamente Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Perla Vatiero e Simona Tagli si sono scontrate in un nuovo televoto flash, che ha decretato due eliminate e due finaliste. A lasciare la casa Rosy e Simona, a giocarsi la finale Beatrice e Perla. Per ultimo è stato aperto un’ultimissima nomination tra le ultime rimaste in gioco, le quali poco dopo hanno spento le luci della casa. Si chiudono così i riflettori di questa edizione del Grande Fratello. Vince Perla Vatiero con il 55% dei voti. Beatrice Luzzi al 45%.