Cronaca

Assago, 5 accoltellati nel centro commerciale: un morto. Ferito calciatore del Monza Pablo Marì

Cinque persone, tra cui il calciatore del Monza Pablo Mari, sono state accoltellate al centro commerciale di Assago, a Milano, in via Milanofiori. Le forze dell’ordine hanno fermato un 46enne. I feriti, di cui tre sono in condizioni sono gravi, tanto da aver richiesto l’intervento dell’elisoccorso, sarebbero stati colpiti da un’arma bianca: si parla di lesioni da armi da taglio.

Cinque persone accoltellate al centro commerciale di Assago: c’è anche Pablo Mari

Tra le persone ferite c’è anche Pablo Mari, difensore in forza al Monza. Allo stato attuale non è chiara la dinamica di quanto accaduto, ma – secondo quanto riferito dagli investigatori – allo stato si esclude un atto terroristico. Quattro pazienti sono valutati sul posto dal personale di Areu, l’agenzia regionale emergenza urgenza. Un quinto paziente sarebbe invece in condizioni meno gravi. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, tre automediche e sei ambulanze.

“Ora che siamo lontane siamo più tranquille ma eravamo veramente terrorizzate, non capivamo cosa succedeva, vedevamo gente scappare in lacrime“, ha raccontato all’Ansa una ragazza che si trovava nel centro commerciale di Assago al momento dei fatti. “Mi è rimasta molto impressa una ragazza che piangeva, completamente sotto shock” aggiunge la testimone.

Morto un cassiere

Un uomo, un cassiere del supermercato, è morto durante il trasporto in ospedale. Il centro commerciale è stato evacuato.

accoltellamentocentro commercialeMilano