Cronaca

Tre persone accoltellate su un treno: 19enne arrestato a Milano

Nella serata di domenica, tre persone sono state accoltellate a bordo di un treno: un 19enne di Genova è stato arrestato dalla Polfer alla stazione di Milano Rogoredo. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha anche minacciato gli agenti urlandogli contro: “Vi ammazzo tutti”.

Tre persone accoltellate su un treno: 19enne arrestato a Milano

Sono stati attimi di terrore quelli vissuti a bordo di un treno partito da La Spezia e diretto a Como. Il capotreno ha allertato la polizia dopo che un 19enne genovese aveva ferito un 18enne marocchino al volto e a un avambraccio con un coltello.

Il giovane aggressore si è poi avvicinato a una coppia di 55enni. L’uomo è intervenuto per difendere la compagna ed è stato colpito al un sopracciglio. Ferito alla fronte anche un terzo passeggero di 46 anni, che ha cercato di bloccare il giovane.

L’intervento delle forze dell’ordine

Quando gli agenti sono saliti sul convoglio il giovane aveva perso il coltello e stava cercando di sfondare a calci la porta di una carrozza per scappare. Il 19enne è stato condotto nelle camere di sicurezza ha iniziato ad inveire conto le forze dell’ordine minacciando gli agenti: “Vi ammazzo tutti”.

Il 19enne genovese – già denunciato in passato per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale – è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni. Dei tre feriti, il più grave è un uomo di 55 anni che è stato trasportato all’ospedale San Paolo con una ferita alla testa.

arrestoGenovaMilano