Il termine “solare” verso una persona è considerato col significato di luminoso, radioso, raggiante. Ed è riferito a persone di cui si dice, per esempio, che hanno una bellezza solare, un sorriso solare. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulle persone solari.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulle persone solari: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sulle persone solari:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando riusciamo a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
GANDHI
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
OSCAR WILDE
L’aggettivo attualmente più nefasto è fuor di dubbio “godibile”. Il superlativo “godibilissimo”, non a
caso, lo si usa per i libri. Solo un carattere “solare” è pernicioso quanto un giallo “godibilissimo”.
Mauro Parrini, A mani alzate
La prima volta che ci siamo frequentati non eravamo in grado di amarci. Eravamo come due persone che hanno tra le mani lo strumento che amano, ma non lo sanno suonare. Poi abbiamo imparato.
FABIO VOLO
CHRIS
L’anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi.
JIM MORRISON
Grandezza, calma e solarità queste tre cose abbracciano tutto ciò che un pensatore desidera ed anche esige da sé : le sue speranze e i suoi doveri, le sue pretese nel campo intellettuale e morale, perfino nella vita quotidiana e anche nel paesaggio della sua dimora. A esse corrispondono in primo luogo pensieri che elevano, in secondo luogo pensieri che calmano e in terzo luogo pensieri che rischiarano − ma in quarto luogo pensieri che partecipano di tutt’e tre le qualità e in cui ogni cosa terrena si trasfigura : è la sfera in cui domina la grande trinità della gioia.
Friedrich Nietzsche
Noi stessi, come Dio, dobbiamo essere giusti e benigni, solari, verso tutte le cose
Friedrich Nietzsche