Cronaca

Perugia, accoltella un ragazzo per aver difeso l’amico gay: arrestato 20enne

Quindici blitz carabinieri armi clan
Foto di repertorio

Accoltella un ragazzo per aver difeso un amico gay da insulti omofobi: i carabinieri hanno eseguito l’arresto di un 20enne a Perugia. I fatti sono avvenuti nella mattinata odierna, sabato 7 dicembre. Dovrà rispondere di tentato omicidio.

Perugia, accoltella un ragazzo per aver difeso l’amico gay: arresto

Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri a Perugia dopo aver accoltellato gravemente un ragazzo che stava difendendo un amico gay da insulti omofobi. Questa mattina, i militari della compagnia di Perugia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del capoluogo umbro, nei confronti del giovane accusato di tentato omicidio.

Le indagini

Secondo quanto riportato dalla Procura di Perugia, il provvedimento è il risultato di un’accurata attività investigativa condotta dai carabinieri della stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Perugia, sotto la supervisione della stessa Procura. Le indagini erano iniziate immediatamente dopo la violenta aggressione avvenuta la sera del 23 novembre nei pressi di un fast food della città, ai danni di un giovane di ventidue anni di origini brasiliane. L’episodio, verificatosi all’interno di un locale molto affollato, aveva suscitato preoccupazione tra i presenti. La vittima era stata infatti colpita con un coltello, prima al volto e poi al torace, riportando ferite gravissime che mettevano a rischio la sua vita. Grazie alle testimonianze del giovane ferito e di alcuni testimoni, insieme all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile identificare il presunto aggressore e ricostruire con precisione i fatti.

Il giudice per le indagini preliminari ha deciso di applicare la misura della custodia cautelare, ritenendo presenti sia il rischio di fuga che quello di reiterazione del reato. Nel provvedimento è stata sottolineata la pericolosità dell’indagato, evidenziata – come chiarisce la Procura – sia dal motivo che ha scatenato l’aggressione, ossia la discriminazione legata all’orientamento sessuale dell’amico della vittima, sia da altri due procedimenti in corso per reati violenti.

accoltellamentoarrestoPerugia