Raffaele, un ragazzo di 14 anni di Panicale (Perugia) salva un anziano da un incendio che era divampato nell’abitazione. Il giovanissimo aveva visto le fiamme mentre passeggiava così è corso a vedere se qualcuno aveva bisogno di aiuto rivelandosi decisivo nel salvataggio dell’uomo che ora si trova ricoverato in ospedale per le gravi ustioni riportate nel rogo.
Raffaele, ragazzo di 14 anni salva un anziano da un incendio in casa a Perugia
Un ragazzo di appena 14 anni è diventato l’eroe di un uomo anziano. I fatti sono avvenuti venersì scorso quando, il 14enne, mentre passeggiava a Panicale, ha notato una nube di fumo e le fiamme uscire da un’abitazione. Corso a vedere se a qualcuno serviva un aiuto, si è rivelato decisivo nel salvataggio del proprietario parzialmente ustionato: ora si trova ricoverato in ospedale al Cardarelli di Napoli ma non sembra in pericolo di vita, e questo proprio grazie a Raffaele.
“Possiamo solo essere grati a Raffaele per essere stato così coraggioso, determinato e altruista di fronte ad una situazione molto pericolosa” così la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale Piegaro Paciano di Panicale chew ha ringraziato pubblicamente lo studente eroe. “Gesti altruistici sono per tutta la comunità un segnale forte di impegno e i ragazzi hanno bisogno di comprendere quanto l’essere d’aiuto agli altri sia fondamentale per vivere insieme”.