Tragedia in località Sottomonte, tra Fano e Pesaro, dove un ragazzo di 17 anni, è morto annegato in mare sotto gli occhi dei suoi amici. Il giovane, di origine straniera, e residente presso una struttura di accoglienza della zona, stava giocando tra le onde quando gli altri ragazzi si sono accorti che non è più riemerso dall’acqua. Il corpo è riaffiorato poco dopo, vicino alla riva.
Pesaro, ragazzo di 17 anni morto annegato in mare sotto gli occhi degli amici
I ragazzi si trovavano in un tratto di spiaggia libera e quando hanno lanciato l’allarme il bagnino di uno stabilimento vicino lo ha trascinato sul bagnasciuga provando a rianimarlo praticando anche il massaggio cardiaco. Tutti gli sforzi si sono rivelati purtroppo vani, per il 17enne non c’è stato nulla da fare.
Una testimone ha raccontato al Resto del Carlino: “Ero al mare ai bagni Cocoloco, ho sentito gridare e ho visto gente correre verso il mare. Alcuni ragazzini stavano giocando in acqua e non vedevano più il loro amichetto. Sono stati attimi terribili, a un certo punto il suo corpo è riaffiorato a pochi metri dalla riva. Il bagnino ha fatto di tutto per salvarlo, so che è accorsa anche una infermiera. Poi è arrivata l’ambulanza del 118. Una tragedia”.