Cronaca

Pesaro, schiaffi e bestemmie sul pullman della gita: i genitori denunciano l’autista

Sul pullman della gita di terza media volano schiaffi e bestemmie: l’autista è stato denunciato per lesioni dai genitori dei ragazzini, studenti dell’istituto comprensivo Don Gaudiano a Pesaro.

Pesaro, volano schiaffi sul pullman della gita: autista denunciato per lesioni

Il tutto sarebbe avvenuto un paio di settimane fa. Protagonisti gli studenti di terza media dell’’istituto comprensivo Don Gaudiano di Pesaro. I giovani erano diretti verso il Friuli Venezia Giulia. Come riporta Il Messaggero, durante il tragitto in pullman, però, qualcosa è andato storto.

A detta dell’autista del bus alcuni ragazzi erano decisamente troppo esuberanti. I giovani studenti saltavano lungo il corridoio e battevano sui vetri del pullman. L’autista li aveva più volti richiamati finché, una volta giunti in albero, la situazione è peggiorata.

La ricostruzione

Quando le insegnanti sono scese dal pullman per recuperare i bagagli l’autista si sarebbe spazientito iniziando a urlare contro i ragazzi rivolgendo loro insulti e bestemmie. Come emerge dai vari racconti l’uomo si sarebbe poi diretto con foga verso un ragazzino.

Per raggiungerlo si sarebbe fatto largo nel corridoio del bus spingendo gli studenti. Una volta raggiunto il ragazzino l’autista prima gli ha urlato conto e poi lo ha preso a schiaffi in faccia. Nel frattempo una ragazza che avrebbe cercato di fermare l’uomo è stata colpita all’occhio con una gomitata.

La denuncia

I genitori dei due ragazzini rimasti coinvolti hanno deciso di sporgere denuncia nei confronti dell’autista del bus per chiarire esattamente cosa sia successo. L’uomo dovrà rispondere di lesioni. Inoltre, si stanno valutando eventuali azioni contro la scuola per negligenza.

I genitori, infatti, hanno manifestato dissenso verso le insegnanti che non hanno preso immediatamente provvedimenti richiedendo la sostituzione immediata dell’autista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio