Cronaca

Tragedia a Pesaro Urbino, incidente tra pullman e ambulanza in galleria: almeno 4 morti

Tragedia nel primo pomeriggio odierno, mercoledì 27 dicembre, in provincia di Pesaro Urbino dove si è registrato un violento incidente tra un pullman e un’ambulanza in galleria: il bilancio è di almeno quattro morti. Le vittime sono un medico, un infermiere e l’autista dell’ambulanza e il paziente a bordo.

Pesaro Urbino, incidente tra ambulanza e pullman: 4 morti

Scontro tra un pullman e un’ambulanza all’interno della galleria sulla Statale 73bis che collega Urbino a Fermignano. Il pullman in seguito all’impatto è andato in fiamme: sono morte quattro persone. Illesi invece un gruppo di ragazzi di Grottammare in gita con la parrocchia che al momento dello schianto si trovavano sull’autobus. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, personale Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità in sicurezza e per consentire la riapertura della statale.

Morto anche il paziente a bordo dell’ambulanza

Le vittime sono un medico, un infermiere e l’autista dell’ambulanza. A perdere la vita anche un paziente che si trovava all’interno del veicolo sanitario.

Illesi i 40 studenti di scuola media che erano sul pullman assieme al sacerdote di una parrocchia di Grottammare, nel Piceno. Lievemente ferito, invece, l’autista del bus. Da quanto si è appreso, i ragazzi sono riusciti prontamente a scendere dal mezzo pubblico e a raggiungere l’uscita della galleria; due di loro, caduti in un dirupo vicino, sono stati soccorsi e recuperati da un’eliambulanza.

incidente stradalePesaro Urbino