Cronaca

Pescara, 13enne violentata sessualmente da un ragazzo conosciuto sui social: arrestato 23enne marocchino

Pescara marocchino arrestato violenza sessuale minorenne
Immagine di repertorio
Pescara marocchino arrestato violenza sessuale minorenne

Un ragazzo di 23 anni marocchino, residente a Pratola Peligna, in provincia de L’Aquila, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza minorenne a Pescara. L’abuso si è consumato alla fine di ottobre scorso nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara. La vittima e il 23enne si erano conosciuti sui social.

Pescara, 23enne marocchino arrestato per violenza sessuale su minorenne

Come è stato ricostruito dagli investigatori la presunta vittima e il 23enne, un ragazzo marocchino residente a Pratola Peligna (L’Aquila) si sarebbero conosciuti tramite un social network e avrebbero instaurato un rapporto di amicizia da cui è scaturito anche qualche incontro di persona.

Durante l’ultimo incontro, avvenuto alla fine di ottobre a Pescara, il 23enne avrebbe invitato la ragazzina a salire nella sua vettura, parcheggiata non lontano dalla stazione, per poi abusarne sessualmente. Nonostante fosse impaurita e sotto choc, la ragazzina è riuscita a scappare, trovando rifugio in un negozio della zona di cui conosceva il titolare.

La 13enne ha poi contattato i genitori che l’hanno accompagnata in ospedale dove è stata sottoposta alle visite di rito, poi la giovane ha sporto denuncia alle forze dell’ordine ed è scattata l’indagine che ha portato all’arresto dl 23enne. Il giovane si trova attualmente in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida. È accusato di violenza sessuale aggravata. 

arrestoPescaraviolenza sessuale