Ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita una 58enne di origini brasiliane. L’accusa nei confronti dell’infermiere, 31 anni, è di tentato omicidio. Ancora da chiarire le motivazioni del gesto.
Accoltellata alle spalle mentre porta a spasso il cane, arrestato un infermiere
Un operatore sanitario di trent’anni, residente a Cepagatti (Pescara), è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di una donna di 58 anni, aggredita con un coltello senza un apparente motivo mentre tornava a casa. La donna, originaria del Brasile, la mattina di mercoledì 20 novembre aveva appena concluso la sua solita passeggiata con i suoi cani e si stava accingendo ad aprire il cancello del suo abitazione quando è stata sorpresa alle spalle e colpita alla spalla e al collo con un oggetto affilato.
L’aggressore è fuggito subito dopo l’atto, mentre la vittima è stata soccorsa da una persona di passaggio che aveva assistito alla scena. Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna al pronto soccorso di Pescara. La 58enne è stata ricoverata con prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
L’operatore sanitario è stato identificato grazie alla ricostruzione dell’identikit e alle telecamere di sorveglianza di due abitazioni vicine al luogo dell’aggressione. Il 31enne era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona. A casa sua è stata rinvenuta la presunta arma utilizzata e i vestiti che indossava al momento dell’accoltellamento. Il giovane dovrà ora rispondere dell’accusa di tentato omicidio, mentre resta da chiarire la natura del rapporto tra lui e la donna e il movente del gesto.