Un’auto con alcuni pescatori ubriachi finiscono in un lago, dopo la pesca. Un incidente si è verificato nella notte, tra sabato 2 e domenica 3 settembre, in Valtiberina, nel laghetto alle cave del Tevere, nel comune di Anghiari. Un’auto, con a bordo con due persone di origine rumena, è finita nell’acqua, gli occupanti però sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente. E’ stata comunque una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco aretini, impegnati nelle ricerche di eventuali dispersi.
Arezzo, pescatori ubriachi si addormentano in auto e finiscono nel lago
Sabato 2 settembre, era stata organizzata una battuta di pesca sulle sponde del laghetto, a cui avevano partecipato tre uomini. I tre, dopo la pesca, avevano deciso di passare la serata in riva allo specchio d’acqua, mangiando e, probabilmente, brindando. Essendosi fatto tardi, uno di loro, che aveva con sé una piccola tenda, si è accampato. Gli altri due si sono sistemati nell’auto per riposare. A quel punto, prima della mezzanotte, è avvenuto l’incidente. L’automobile posteggiata lungo lago sarebbe stata accidentalmente sfrenata ed è scivolata dentro lo specchio d’acqua. Le due persone a bordo sono però riuscite ad uscire dall’abitacolo prima che accadesse il peggio. È poi scattato l’allarme al numero unico 112.
L’arrivo dei soccorsi
Dopo una telefonata concitata, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando aretino. Il personale ha cercato di ricostruire l’accaduto con i presenti, che sono apparsi visibilmente alterati dall’alcol, quindi non del tutto attendibili. Così i vigili del fuoco, per scongiurare ogni possibile disgrazia, hanno trascorso la nottata alla ricerca di eventuali persone rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo e poi a recuperare l’auto affondata. Le operazioni sono andate avanti da mezzanotte circa fino alle 5 di questa mattina, domenica 3 settembre. L’esito delle ricerche, effettuate anche con il personale subacqueo, è stato fortunatamente negativo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Sansepolcro per accertamenti. La vettura è stata infine riportata in superficie.