Cronaca

Pfizer ha chiesto l’autorizzazione negli Stati Uniti per l’utilizzo del vaccino nella fascia di età 12/15 anni

Pfizer ha chiesto l’autorizzazione negli Stati Uniti per l’utilizzo del vaccino nella fascia di età 12/15 anni. La richiesta verrà inoltrata anche ad altri enti responsabili nel mondo.
Il vaccino è risultato efficace del 100% nel prevenire la malattia sintomatica e ha innescato una risposta immunitaria anche più robusta di quella vista nei giovani adulti”. Al momento il vaccino è autorizzato per l’uso di emergenza dai 16 anni in su.

Pfizer chiede l’autorizzazione per utilizzare il vaccino nella fascia di età 12/15 anni

Pfizer ha chiesto l’autorizzazione per la somministrazine del suo vaccino nella fascia di età tra 12 e 15 anni: se la richiesta sarà accolta dalla FDA americana (Food and Drug Administration), potrebbe partire una campagna nazionale di vaccinazione per gli studenti delle scuole medie e gli iscritti ai primi anni delle superiori.

Vaccino Pfizer efficace negli adolescenti, la conferma

Il vaccino Pfizer – BionTech si è rivelato “sicuro ed efficace” negli adolescenti dai 12 ai 15 anni, secondo i dati del trial clinico in corso su circa 2-300 giovani. Tanto che le due aziende puntano al suo possibile utilizzo già dal prossimo anno scolastico. Il vaccino, sottolineano, è risultato “efficace del 100% nel prevenire la malattia sintomatica, emerge dal trial, e ha innescato una risposta immunitaria anche più robusta di quella vista nei giovani adulti”.

covidPfizervaccino