Shock a Piacenza dove una maestra è stata minacciata con un coltello da un bimbo di appena 8 anni che aveva rimproverato. Come riferisce il quotidiano Libertà il fatto è accaduto nella mensa di una scuola elementare.
Piacenza, shock a scuola: maestra minacciata con un coltello da un bimbo
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i genitori degli altri alunni, anche perché nella stessa classe si sarebbero verificati diversi altri casi di scolari con atteggiamenti aggressivi. In soccorso della maestra è intervenuta prontamente una collega cha ha assistito alla scena.
La seconda insegnate ha tolto il coltello dalle mani del piccolo studente e lo ha riportato alla calma. Al bambino è stata chiesta poi una spiegazione per il suo comportamento e lui ha risposto: “Volevo colpire la maestra”. Quest’ultima poco prima lo aveva rimproverato.
La scuola elementare di Piacenza, dove si è registrato l’episodio, è situata nella prima periferia della città. Diversi episodi preoccupanti che si sono verificati nell’istituto hanno indotto i rappresentanti di genitori, corpo docente e dirigente scolastico a organizzare una serie di incontri, anche per capire come arginarli.