Tragedia nel pomeriggio odierno, giovedì 10 ottobre, a Piacenza dove una studentessa di 14 anni è morta schiacciata da un bus all’uscita da scuola: sono in corso le indagini per chiarire quanto avvenuto.
Piacenza, studentessa morta schiacciata da un bus
Tragedia nella giornata odierna, giovedì 10 ottobre, a Piacenza dove una ragazzina di 14 anni è deceduta a seguito di un incidente fuori da scuola: per cause ancora in corso di accertamento, la giovanissima è rimasta schiacciata da un autobus. Non è escluso che l’adolescente, che frequentava il campus Raineri Marcora, stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e che aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti.
La vittima sarebbe di una studentessa del primo anno della vicina scuola alberghiera che al termine delle lezioni era uscita con gli altri studenti sul piazzale antistante l’edificio. L’autista del bus ha subito fermato il mezzo ed ha allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta per prima un’infermiera dell’ospedale di Piacenza che stava aspettando il proprio figlio e che ha capito immediatamente la gravità della situazione. Sul posto si sono precipitati i sanitari con l’auto medica del 118, un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza e l’elisoccorso decollato da Brescia. Ma ormai non c’era più nulla da fare.