Piano Natale del Viminale: intensificata la vigilanza nei luoghi culto e nelle stazioni

La polizia stradale intensificherà l'azione di prevenzione lungo la rete autostradale e le strade a maggiore scorrimento

Dal Viminale arriva il Piano Natale, con il quale si prevede il rafforzamento della vigilanza su luoghi di culto, aeroporti e porti, stazioni ferroviarie, metropolitane, mezzi di trasporto collettivo. Questa è la conclusione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Matteo Piantedosi, a cui hanno partecipato i capi delle forze dell’ordine e dell’intelligence. Più risorse saranno date anche al contrasto dei reati da strada.

Oltre al ministro, erano presenti al Comitato il sottosegretario Nicola Molteni, il capo di Gabinetto Maria Teresa Sempreviva, il capo di Stato maggiore della Difesa, Giuseppe Cavo Dragone, il capo della polizia – direttore generale della Pubblica sicurezza, Lamberto Giannini e i vertici delle altre forze di polizia e degli organi di informazione e sicurezza.

Piano Natale del Viminale: intensificata la vigilanza

Il 3 dicembre, con una circolare del capo della polizia, era stata rilevata la necessità di predisporre “accurate pianificazioni dei servizi per garantire la tutela…



Exit mobile version