Arrestato un 30enne, picchiava la compagna con un bastone mentre lei era incinta. Già in passato era stato condannato per maltrattamenti verso un’altra persona.
Picchia la compagna incinta al terzo mese con un bastone, arrestato un 30enne
Era giunto a colpire la propria compagna, incinta di tre mesi, con un bastone: ma i comportamenti violenti nei suoi confronti erano stati numerosi anche in precedenza. Per lui, un trentenne proveniente dalla provincia di Benevento, sono scattate così le manette con le accuse di maltrattamenti in ambito familiare e lesioni personali nei confronti della compagna. Questa mattina, i carabinieri lo hanno raggiunto su mandato della Procura della Repubblica di Benevento e lo hanno portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La situazione è iniziata il mese scorso, quando la donna è stata aggredita con un bastone di legno, riportando varie lesioni, come un ematoma sottocutaneo nella parte destra della fronte, e una ferita lacero-contusa tra l’anulare e il mignolo della mano destra: segni che i militari dell’Arma hanno potuto osservare chiaramente al momento dell’arresto in flagranza di reato.
Dalle testimonianze della donna e dagli accertamenti dei carabinieri, è emerso che non si trattava di un episodio isolato, ma l’ultimo di una serie di comportamenti vessatori da parte dell’uomo nei suoi confronti: minacce fisiche e verbali, anche di morte, oltre a ingiurie rivolte a lei e in presenza del figlio minore della donna. Tutti episodi causati da motivi futili, spesso mentre l’uomo era sotto l’effetto dell’alcol, durante i quali non esita a colpire la donna con calci, tirarle i capelli e persino colpirla con la testa contro il muro.
L’uomo, che in passato era già stato condannato per maltrattamenti nei confronti di un’altra persona, è stato così arrestato e condotto in carcere dai carabinieri: dovrà rispondere di maltrattamenti in ambito familiare e lesioni personali nei confronti della compagna incinta.