Cronaca Napoli, Napoli

Picchia la madre per estorcerle denaro: arrestato 59enne a Torre del Greco

inseguimento auto carabinieri fuggitivi
inseguimento auto carabinieri fuggitivi
inseguimento auto carabinieri fuggitivi

Un uomo di 59 anni è stato arrestato a Torre del Greco per maltrattamenti, estorsione e minacce nei confronti della madre, vittima delle sue violenze e costretta a dargli denaro. L’episodio evidenzia un grave caso di violenza domestica nei Paesi Vesuviani.

Picchia la madre per estorcerle denaro. arrestato 59enne a Torre del Greco

Ancora un grave episodio di violenza domestica nei Paesi Vesuviani: un uomo di 59 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Torre del Greco per maltrattamenti in famiglia, estorsione, minacce aggravate e danneggiamento. Vittima della vicenda la madre dell’uomo, da tempo costretta a subire le sue violenze per estorcerle somme di denaro.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente dopo una segnalazione di violenta lite domestica giunta alla centrale operativa. Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato l’abitazione messa completamente a soqquadro e il 59enne in evidente stato di agitazione. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, l’uomo ha continuato a minacciare la madre, costringendo gli agenti a intervenire fisicamente per bloccarlo ed evitare ulteriori violenze.

Minacce, estorsione e violenze continue: la donna sotto choc

Le indagini condotte dagli investigatori hanno accertato che il comportamento violento del 59enne non rappresentava un caso isolato. Da tempo, infatti, la madre subiva ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica, con minacce continue mirate a estorcerle soldi. La donna, terrorizzata, era ormai costretta a subire e soddisfare le richieste economiche del figlio per timore di ritorsioni ancora più violente.

Arrestato e trasferito in carcere: accuse gravi per il 59enne

Data la gravità dei fatti e la reiterazione delle violenze, il 59enne è stato immediatamente arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Proseguiranno, intanto, le indagini della Polizia per ricostruire con precisione il quadro complessivo dei maltrattamenti subiti dalla donna, ormai ridotta in uno stato di profonda sofferenza.

Questo ennesimo episodio conferma l’importanza di denunciare tempestivamente casi di violenza domestica, per permettere un intervento rapido delle forze dell’ordine a tutela delle vittime.

aggressioniTorre del Greco