Cronaca

Il figlio di Gigi D’Alessio in tribunale, l’ex colf: “Picchiata e ridotta in stato di semi schiavitù”

Claudio D’Alessiofiglio del cantante napoletano Gigi, è accusato di aver picchiato la sua colf, la quale sarebbe stata ridotta in stato di semi schiavitù. Per questo motivo Claudio D’Alessio il prossimo 27 settembre dovrà tornare in aula nell’ambito del processo iniziato tre anni fa: D’Alessio dovrà rispondere alle domande del pubblico ministero Mauro Masnaghetti in merito ai fatti che risalgono al 2014.

Avrebbe picchiato la colf, a processo il figlio di Gigi D’Alessio

I fatti risalgono alla notte del 5 luglio 2014, in un appartamento in via Michele Mercati, nel quartiere Parioli a Roma. In quell’occasione la collaboratrice domestica, una donna originaria dell’Ucraina che de tempo lavorava in casa di Claudio D’Alessio, sarebbe tata picchiata, minacciata e sbattuta fuori di casa in piena notte. Alla Polizia la donna ha raccontato di non aver ricevuto il pagamento degli stipendi arretrati, che l’uomo avrebbe dovuto versarle e che invece aveva mancato di fare. Un periodo da incubo, quello raccontato dalla 40enne, che sarebbe terminato con un’aggressione.


picchiato-colf-figlio-gigi-d-alessio-cosa-successo


La denuncia

La donna si recò al commissariato di polizia di Fondi col suo avvocato. Secondo il suo racconto, quella sera stava dormendo nella soffitta della casa di Claudio D’Alessio che – all’epoca dei fatti – viveva con l’ex consigliera regionale Nicole Minetti. La donna ha raccontato di una discussione animata tra i due quando si sarebbe recata da loro e chiedere di parlare più piano perché non riusciva a riposare. Da lì, la situazione sarebbe degenerata, con Claudio D’Alessio che avrebbe preso la donna a schiaffi e strattoni, l’avrebbe sbattuta al muro e poi fuori di casa in piena notte.

Chi è Claudio D’Alessio, il figlio di Gigi

Nato nel 1986 a Napoli, Claudio è il maggiore dei quattro fratelli D’Alessio, nato dalla relazione con Carmela Barbato, ex moglie di Gigi D’Alessio. Anche se ha sempre avuto la passione per la musica, non ha mai intrapreso la carriera del padre. Spesso al centro di eventi mondani e notizie di gossip, all’età di 20 anni è diventato papà di Noemi, la figlia avuta dalla sua compagna dell’epoca, Francesca.

Nel corso degli anni ha “collezionato” diversi flirt e relazioni, da Cristina Buccino Nicole Minetti. Dal 2017, è impegnato con una giovane ballerina di nome Giusy Lo Conte, particolarmente nota in ambito televisivo.

aggressioneGigi D'AlessioRoma