Pier Silvio Berlusconi ha deciso di comprare tutte le serie turche. L’amministratore delegato e vicepresidente della Mediaset, sta cercando di cambiare molte cose nell’iter organizzativo della televisione italiana. Ad oggi infatti ha idee molto chiare su cosa puntare nella prossima stagione televisiva, ed il motivo riguarda la madre. Andiamo a scoprire nel dettaglio la decisione sull’acquisto.
Pier Silvio Berlusconi ha deciso di comprare tutte le serie turche
Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rinnovare i palinsesti televisivi per la sua azienda, la Mediaset. Oltre a dare grande spazio ai reality, nei palinsesti della Mediaset saranno presenti le “dizi” abbreviazione di televizyon dizileri, così vengono chiamate le serie televisive in Turchia. Oggi Pier Silvio Berlusconi ha le idee chiare su cosa puntare nella prossima stagione. La motivazione è anche familiare: la mamma Carla Dall’Oglio ha una grande passione per le serie televisive turche.
“Ai miei ho detto: comprate tutte le serie turche che ci sono in giro. Quando vado a trovare mia mamma la trovo sempre che guarda serie turche. E mi dice: ‘ciao Pier Silvio, ora ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta“.
Il filone turco in realtà continua con tanti titoli: da Endless Love a The Family e Segreti di Famiglia. C’è da dire che Mediaset per l’estate ha messo in palinsesto per la stagione estiva My home my destiny 2 che va in onda per la prima volta su Canale 5. Si tratta di una soap turca che ha avuto molto successo nel mondo ed è tratta da una storia vera.
Le nuove serie turche in arrivo su Mediaset Infinity
Alle pagine di Italia Oggi, l’amministratore delegato di Mediaset ha spiegato che in autunno, sulla piattaforma Mediaset Infinity, arriveranno nuove serie provenienti dalla Turchia, che già negli ultimi mesi stanno conquistando un pubblico sempre più ampio.
Significa che questi nuovi prodotti andranno in onda esclusivamente sulla piattaforma streaming o che, sulla piattaforma stessa, pubblicheranno episodi in anteprima e contenuti inediti.
Tra questi non mancheranno serie turche, come My name is Farah con Demet Ozdemir, già protagonista di My home destiny. Ci sarà anche la seconda stagione di The Family, interamente in streaming.
Inoltre la piattaforma streaming di Mediaset Infinity conta oggi 30milioni di utenti registrati e circa un milione di abbonati, fa sapere Italia Oggi, e negli anni ha completamente rivoluzionato la sua natura: dunque non più un archivio di contenuti già visti, ma fonte di novità esclusive.