Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul piercing: le più belle

Il piercing di norma ci si riferisce alla pratica ornamentale di perforazione con ago sterile di alcune parti del corpo umano. Questa è una moda che molti giovani seguono. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul piercing.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul piercing

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul piercing:

Guardiamo nostro figlio e i suoi amici e ci chiediamo perché si fanno tutti del male. Si scrivono promemoria e si fanno i più svariati disegni sul corpo, tatuaggi indelebili che devono essere senza dubbio molto dolorosi e che rovineranno irrimediabilmente il loro aspetto; e si infilzano oggetti appuntiti come fossero gioielli, facendosi piercing qua e là. Un autolesionismo di cui facciamo davvero fatica a capire le ragioni.
Paola Di Pietro e Stefano Gastaldi

Tutti vogliono gli stessi jeans, lo stesso impermeabile e lo stesso cibo. Una coazione maggioritaria penosa. E lo stesso vale per i giovani. Dal piercing, all’orecchino ai tatuaggi, vogliono tutti iscriversi alla stessa tribù.
Gillo Dorfles, su l’Unità

I tatuaggi e i piercing servono soprattutto a proteggere i giovani dalla loro fragilità, a rassicurarli; li aiutano a modellare il loro corpo per trasformarlo come gli piace di più, e a dargli una voce per esprimere ciò che sta loro a cuore.
Paola Di Pietro e Stefano Gastaldi

Quello che a noi sembra un modo per farsi del male, per lui è un abbellimento del corpo, e anche un simbolo che parla di sé, che dice qualcosa di importante che spesso non sa esprimere a parole.
Paola Di Pietro e Stefano Gastaldi

Il corpo non viene più considerato “bello”, se non quando è dotato di ornamenti sia interni che esterni; il corpo nudo, in altre parole, dev’essere completato con l’orecchino (o con il tatuaggio), e così modificato, il che vuol dire che non vi è alcuna bellezza naturale, in sé, del corpo, ma che essa è frutto dell’artificio, o meglio dell’arte con cui l’uomo lo adorna
(Eleonora de Conciliis)

[I giovani] sentono il bisogno di intervenire sulla propria immagine, che pare poco significativa, insufficiente, ancora troppo infantile, oppure eccessivamente esplicita nel mostrare le loro fragilità, che li fa sentire nudi, a disagio.
Paola Di Pietro e Stefano Gastaldi
Exit mobile version