Pierfrancesco Favino nuovo membro dell’Academy che assegnerà i prossimi Oscar. L’attore italiano è stato inserito nella giuria insieme ad altri nomi del nostro cinema, tra loro Francesca Archibugi, Cristina Comencini e Maria Sole Tognazzi.
Pierfrancesco Favino membro dell’Academy Oscar
Tra gli oltre 800 nuovi nomi, per l’Italia insieme all’attore anche il direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera e il neo direttore del Festival di Berlino Carlo Chatrian, le registe Francesca Archibugi, Cristina Comencini, Maria Sole Tognazzi, i montatori Francesca Calvelli, Roberto Perpignani, i costumisti Nicoletta Ercole, Massimo Cantini Parribni, la truccatrice Esmè Sciaroni (nata in Svizzera), i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, le scenografe Livia Borgognoni e Paola Comencini, le animatrici Emanuela Cozzi e Giovanna Ferrari, il tecnico del suono Adriano Di Lorenzo, il tecnico degli effetti digitali Luca Fascione, l’ufficio stampa Claudia Tomassini e la produttrice Elda Ferri.
La premiazione rimandata a causa del covid
Per la quarta volta nella sua storia, la cerimonia degli Oscar slitta. A causa dell’emergenza coronavirus, la 93a edizione, prevista il 28 febbraio 2021, è stata rinviata al 25 aprile. Lo hanno annunciato l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e la rete Abc, dopo una riunione via zoom del membri del Board of governors dell’Academy.