Dopo il grande successo dello show di Fiorello, anche Piero Angela sceglie RaiPlay per il suo grande ritorno. A 91 il più amato divulgatore scientifico tornerà con 10 puntate speciali del suo mitico SuperQuark.
Piero Angela torna su RaiPlay
Torna SuperQuark, e non vedevamo l’ora: urla, insulti e bambolone siliconate avevano stancato, serviva una boccata di aria fresca. E chi se non il mitico Piero Angela poteva darci questa possibilità?
SuperQuark versione digitale
Ma, questa volta, niente prima serata, niente rete ammiraglia: la nuova edizione di SuperQuark andrà in onda sulla piattaforma digitale Rai, che in queste settimane ospita il mini show di Fiorello, apripista di una serie di trasmissioni che presto migreranno sul digitale.
Novità ma senza esagerare
Il decennale format di SuperQuark non può stravolgere, ma una grande novità è rappresentata dalla presenza, per la prima volta, di cinque giovani ricercatori che diventeranno divulgatori: Davide Coero Borga, Giuliana Galati, Luca Perri, Edwige Pezzulli e Ruggero Rollini. Insieme all’amatissimo Piero ci accompagneranno in questo ennesimo, atteso grande viaggio.
“#Superquark+ è la prima tappa di un nuovo percorso per @RaiPlay: vogliamo restituire temi complessi con semplicità e cura. La curiosità e la capacità di guardare sempre avanti fanno di #PieroAngela un grande innovatore”
Elena Capparelli, direttrice #RaiPlay
Dal #22dicembre pic.twitter.com/iUguJpWFTB— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 20 dicembre 2019