Tv e Spettacoli

Pierpaolo Pretelli presto papà: “Giulia è la donna che sposerò”

Pierpaolo Pretelli presto papà
Pierpaolo Pretelli presto papà
Pierpaolo Pretelli presto papà

Pierpaolo Pretelli ha condiviso le sue emozioni durante l’intervista a Verissimo del 14 settembre, dove ha rivelato che presto diventerà papà per la seconda volta. Dopo Leonardo, nato dalla sua precedente relazione con Ariadna Romero, Pretelli e Giulia Salemi aspettano il loro primo figlio insieme.

Pierpaolo Pretelli presto papà: “Giulia è la donna che sposerò”

Dopo quattro anni insieme, Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi aspettano un maschietto, anche se entrambi avevano inizialmente sperato in una femminuccia. “Ci riproveremo al prossimo giro“, ha detto Pretelli, già proiettato verso un futuro con un altro bambino. “Giulia già dice che vuole anche la femminuccia, magari tra un anno. È un’emozione diversa da Leonardo perché ora so cosa aspettarmi. Con Giulia ho un equilibrio importante“.

Pierpaolo ha anche affrontato il tema del matrimonio, rassicurando Giulia: “Vediamo. Giulia, tranquilla, sei la donna che sposerò. Ora facciamo il parto. Ma non vedo il matrimonio come qualcosa di indispensabile. Vorrei vivere questa magia, ma per ora ci godiamo il momento“.

La reazione di Leonardo e il messaggio di Giulia

Pierpaolo è già padre di Leonardo, che attualmente vive con la madre negli Stati Uniti. Pretelli ha confessato a Silvia Toffanin quanto sia difficile non poter vedere il suo primogenito spesso: “Leonardo è un pensiero fisso. Ci sono dei momenti in cui il mio umore cambia perché è dall’altra parte del mondo. Ma grazie ad Ariadna riesco a sentirlo spesso“. Quando gli hanno comunicato che presto avrebbe avuto un fratellino, Leonardo era felicissimo e ha già cominciato a pensare a come insegnargli tutto sui dinosauri.

Durante l’intervista, è stato trasmesso un messaggio toccante di Giulia Salemi per il suo compagno:

Sei la mia persona preferita al mondo. Ora sarai il rifugio non solo per me ma anche per il nostro bambino. Sei una persona rara, ti distingui per i tuoi valori e sei un papà che ama e cerca di essere presente. Sono fiera di te.

La crisi e il ritorno dell’amore

Pierpaolo ha anche rivelato che la loro relazione non è sempre stata perfetta, raccontando di aver vissuto due crisi, di cui una particolarmente intensa. “C’è stato un distacco, sono sprofondato. Ho fatto un esame di coscienza, mi sono reso conto delle mie lacune, ma non potevo perdere un amore così raro e puro“. Dopo essersi ritrovati professionalmente, la coppia ha capito di non poter stare lontani l’uno dall’altra.

La gravidanza e il nome del bambino

Giulia e Pierpaolo hanno scoperto della gravidanza dopo che Salemi ha avuto alcuni sintomi, come nausea e vomito. Dopo un primo test negativo, hanno riprovato qualche settimana dopo, e la conferma è arrivata, portando gioia alla coppia. “Non riusciamo a trovare il nome. Stiamo pensando a Edoardo, che si abbina con Leonardo, ma non è definitivo“.

Salemi, entusiasta per l’arrivo del bambino, ha anche utilizzato l’intelligenza artificiale per creare un’immagine del futuro figlio, che ora ha come blocca schermo. Pretelli, scherzando, ha affermato: “Secondo me assomiglia solo a lei. Spero sia bello come la mamma“.

Verissimo