Chi è Pierpaolo Spollon: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del giovane attore padovano. Spollon è adesso impegnato sul set della fiction Rai Doc nelle tue mani 2 con Luca Argentero e Matilde Gioli.
Pierpaolo Spollon: chi è, carriera, vita privata
Pierpaolo Spollon nasce a Padova il 10 febbraio del 1989 ed è un giovane attore italiano. Figlio unico, suo padre è un commissario, mentre sua madre lavora nell’esercito. Frequenta da adolescente il liceo scientifico, anche se lui avrebbe voluto frequentare il liceo artistico. Per inseguire il suo sogno di diventare attore, Pierpaolo si trasferisce a Roma, dove studia con Gisella Burinato e Beatrice Bracco entrando poi a far parte del Centro Sperimentale di cinematografia.
Il lavoro e la carriera
Nel 2008, mentre Pierpaolo frequenta ancora il liceo, partecipa ad un provino a cui possono prendere parte solo i ragazzi di terza e di quarta, nonostante l’esito negativo del provino, il regista Alex Infascelli lo nota e gli fa compiere i primi passi nel mondo dello spettacolo.
Una volta entrato nel Centro Sperimentale di Cinematografia, Pierpaolo Spollon fa la sua prima esperienza televisiva debuttando nella fiction di Rai 2 La porta rossa affianco a Lino Guanciale e Valentina Romani.
Il ruolo che l’ha reso noto al pubblico è stato quello nella fiction L’Allieva, serie televisiva di successo in onda su Rai 1, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Successivamente, l’attore ha preso parte anche alla serie televisiva Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero e a Giovanni Scifoni. Lo vediamo ora, gennaio 2021, nella fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti 6 con protagonista Elena Sofia Ricci. Attualmente impegnato nella fiction Rai Doc nelle tue mani 2.
Spollon ha un profilo Instagram @pierpaolospollon con 251mila follower.
Vita privata
Pierpaolo Spollon non è sposato e non ha figli, ma pare che sia stato fidanzato con una ragazza di nome Angela ma non si sa altro di lei.
Pierpaolo Spollon, fiction Leonardo
Pierpaolo Spollon è tra gli attori della serie di successo Leonardo, in onda su Rai Uno alle ore 21.25. L’attore interpreta Michelangelo nella fiction. Per sapere di più su “Leonardo”, CLICCA QUI.