Sono passati ormai 10 anni dalla tragica scomparsa di Pietro Taricone, morto a 35 anni il giorno dopo un lancio con il paracadute il 28 giugno del 2010. ‘O guerriero, appassionato di sport estremi e in particolare di volo sportivo era sempre stato la sua passione.
Pietro Taricone: il guerriero dal sorriso gentile che conquistò tutti
Pietro Taricone, nato a Frosinone il 4 febbraio 1975 e cresciuto tra il capoluogo ciociaro e Caserta, era stato il protagonista indiscusso della prima edizione del Grande Fratello, dove arrivò terzo in classifica, ma aveva conquistato tutti con il sorriso contagioso e il piglio da guascone da ragazzo di provincia. Dopo il reality, ha avviato la carriera da attore. Il cinema si era accorto di lui e sul set aveva conosciuto la modella e attrice Kasia Smutniak che diventerà la sua compagna e la madre di sua figlia Sophie.
Il ricordo di Kasia e di tutti i suoi fan
A dieci anni dalla terribile tragedia che si è portata via Pietro, Kasia tiene viva la sua memoria con la Pietro Taricone Onlus, una fondazione che dal 2011 segue i progetti benefici a favore dei bambini disagiati. A Ghami, un villaggio nel Mustang, in Nepal c’è una scuola intitolata a un “guerriero” sfortunato che però è rimasto nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Visualizza questo post su Instagram
L’attrice polacca, nel giorno dell’anniversario della morte, ha postato una foto in cui due soggetti di spalle guardano la montagna ricevendo migliaia di messaggi di sostegno e di affetto ricordando Pietro, dimostrando quanto ancora è amato da tutti i suoi fan.