Un incendio di vaste dimensioni è divampato in un’azienda sita nella zona industriale di Pineto (Teramo), in località Scerne: il rogo ha interessato la Kemipol, una ditta di che produce solventi e diluenti. Un’enorme nube di fumo nero è visibile anche a decine di chilometri di distanza.
Teramo, incendio divampa in una ditta di solventi: enorme nube di fumo nero visibile a distanza
Sul posto stanno operando i vigili del fuoco. Al momento, riferiscono i soccorritori, non risultano feriti. Alcuni testimoni riferiscono di un’esplosione che ha preceduto le fiamme. Il rogo potrebbe essere partito da un muletto, con le fiamme che hanno raggiunto i solventi, per poi interessare l’intera azienda.
Il rogo ha causato una vasta nube di fumo nero anche a decine di chilometri di distanza. La polizia locale ha invitato i cittadini a rimanere in casa. Per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza le strade della zona sono state chiuse.
“È in corso un vasto incendio presso la zona industriale di Scerne di Pineto – si legge sui social del Comune – Il sindaco Alberto Dell’Orletta è in contatto con la Prefettura e gli enti competenti per monitorare la situazione e adottare eventualmente le misure necessarie. Si raccomanda la popolazione di chiudere porte e finestre per limitare l’ingresso di fumo nelle abitazioni”. Anche il sindaco di Atri (Teramo) invita “i cittadini residenti a ridosso della Vallata del Vomano a non uscire dalle proprie abitazioni e a chiudere le finestre”.