Pino Daniele rivive con Again: la canzone inedita sarà trasmessa domani, domenica 24 novembre, allo stadio Maradona prima della partita di Serie A Napoli-Roma. Durante l’evento, verrà proiettato un video voluto dalla famiglia di Pino, che gestisce l’intero progetto, mostrando il cantautore al lavoro nel suo studio.
Pino Daniele rivive con Again: la canzone inedita prima della partita Napoli-Roma
«Camminerai / ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme / Sorriderai / nel sole come si fa quando si sta bene». Queste sono alcune delle parole di “Again”, una ballata mai ascoltata prima, caratterizzata da voce e chitarre. La canzone è stata registrata per un progetto acustico che non è mai stato realizzato e risuonerà nello stadio di Napoli, noto come “San Paolo di Fuorigrotta” e ora ribattezzato “stadio Maradona”, domani, domenica 24 novembre, prima della partita Napoli-Roma. Durante l’evento, verrà proiettato un video voluto dalla famiglia di Pino, che gestisce l’intero progetto, mostrando il cantautore al lavoro nel suo studio. A introdurre la clip, che sarà trasmessa anche da Dazn, ci sarà la voce di Pino, registrata durante un concerto a Londra nel 2013, ma che sembra rivolgersi al presente.
La canzone, scritta nel 2009, sarà trasmessa in radio e disponibile in streaming a partire da venerdì 29 novembre. Questo brano segna l’inizio di una serie di celebrazioni che si terranno nel 2025, in occasione del decimo anniversario della scomparsa e del settantesimo anniversario della nascita del “Mascalzone Latino”. Queste celebrazioni fanno parte del “70/10 Anniversary”, un insieme di iniziative ufficiali dedicate a ricordare il cantautore napoletano, scomparso il 5 gennaio 2015.