Il conduttore Pino Insegno viene confermato come conduttore per il game show Reazione a Catena, ma il programma tornerà solo per la stagione estiva. Dopo un periodo prolungato, la Rai ha deciso di riportarlo alla sua programmazione originaria. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Pino Insegno confermato per Reazione a Catena
Come ogni anno, Rai 1 prevede una rotazione dei programmi pre-serali. Con l’avvicinarsi dell’autunno, Pino Insegno si appresta a cedere il suo posto a Marco Liorni, che riprenderà la conduzione del quiz L’Eredità.
Tuttavia, la Rai ha già confermato che Reazione a Catena tornerà nella prossima stagione, consolidandosi come appuntamento fisso estivo, grazie anche ai buoni risultati di ascolto che, nonostante un lieve calo rispetto alle edizioni precedenti, hanno mantenuto una media soddisfacente per il network. Il game show ha infatti continuato a superare, seppur di poco, i programmi concorrenti di altre emittenti.
Il settimanale Oggi ha rivelato che, nonostante il successo, il programma non sarà più prolungato oltre l’estate, tornando così alle sue tempistiche tradizionali. Questa scelta sembra essere dettata dall’esigenza della rete di diversificare l’offerta e dare spazio a programmi che potrebbero garantire un incremento degli ascolti nella fascia serale.
Il futuro televisivo del conduttore
Pino Insegno, dal canto suo, continuerà ad avere un ruolo di rilievo nei progetti futuri della Rai. Oltre alla conferma alla guida di Reazione a Catena per la prossima estate, il conduttore sarà impegnato all’inizio del 2025 con un nuovo varietà intitolato Il Buono, il Brutto e il Cattivo. In questo nuovo show, Insegno sarà affiancato da due volti noti dello spettacolo, in una formula che alternerà sketch e ospitate.
La conferma di Reazione a Catena dimostra che la Rai vuole mantenere un prodotto di successo, rivedendo però la sua collocazione temporale per ottimizzare l’offerta televisiva e prepararsi a nuove sfide con i programmi che verranno proposti nel periodo autunnale.