Pino Scotto non attacca solo i colleghi musicisti, ma ha avuto da ridire anche sulle attuali signore della tv commerciale italiana. Barbara D’Urso e Maria De Filippi sono diventate l’obiettivo delle frecciate dell’ex frontman dei Vanadium, in una recente intervista rilasciata a Rolling Stone. Il cantante è stato di fatto molto pesante nell’attacco contro le due donne, precisando che le due protagoniste di Canale 5 secondo lui “spacciano demenza”.
Pino Scotto contro Barbara D’Urso e Maria De Filippi: “da arrestare”
“Il problema sono le persone che le guardano. Come quelli che parlano parlano e poi il programma di Barbara D’Urso è seguitissimo. La D’Urso e la De Filippi le metterei in galera per spaccio di demenza”. In buona sostanza, il conduttore e cantautore campano non ha risparmiato nessuno del mondo pop italiano, dai protagonisti della musica a quelli della televisione.
Gli attacchi di Pino Scotto
Non dimentichiamo infatti, solo per citarne alcuni, i suoi affondi contro Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Luciano Ligabue, Vasco Rossi ed Emma Marrone.
Quest’ultima, nel dettaglio, era stata da lui paragonata a Gianna Nannini in maniera decisamente colorita e poco eufemistica. Pino Scotto non ha risparmiato nemmeno l’ex frontman dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso, definendolo “il più grande bluff” della musica attuale, insieme ad Achille Lauro. Anche Diodato, ultimo vincitore di Sanremo, è stato da lui declassato per le armonie e melodie giudicate sostanzialmente sempre uguali fra loro.