Gossip, Tv e Spettacoli

Pio e Amedeo si conoscevano sin da bambini, gli inizi nei villaggi turistici: ecco alcune curiosità sul loro duo

Pio e Amedeo sono molto conosciuti per il loro programma di Canale 5 Emigratis, ma non tutti sanno alcune curiosità sul loro duo. Sapevate, per esempio, che i due si conoscono sin da bambini? Oppure che hanno iniziato la loro carriera nei villaggi turistici? Scopriamo di più sui due!

Pio e Amedeo di Emigratis: alcune curiosità

Mercoledì 12 ottobre, in prima serata su Canale 5, Pio e Amedeo (nei panni dei due nuovi personaggi «Bufalone» e «Messicano») saranno protagonisti della terza puntata di Emigratis – La resa dei conti, nuova stagione della serie che ha regalato il successo al duo comico foggiano.

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, questi i nomi completi dei componenti del duo, oltre che essere compaesani (entrambi sono originari di Foggia) sono coetanei. I due sono nati a distanza di cinque giorni l’uno dell’altro (Amedeo il 20 agosto e Pio il 25 agosto 1983). Sono amici praticamente da sempre: hanno vissuto nello stesso quartiere e da bambini giocavano insieme a calcio.

Pio e Amedeo, una volta cresciuti, si sono ritrovati a lavorare insieme come animatori nei villaggi turistici. Ai loro esordi si sono dedicati anche al cabaret. Come riporta il Corriere, nel 1999 hanno vinto il Festival del Cabaret organizzato dal Comune di Cerignola. Successivamente sono arrivati in tv, chiamati dall’allora direttore di Telefoggia alla conduzione della trasmissione Occhio di bue. In seguito, Pio e Amedeo hanno lavorato a Radionorba e Telenorba (per l’emittente hanno condotto il programma di candid camera U’ Tub).

pio e amedeo inizi carriera

Emigratis, le anticipazioni del 12 ottobre

Le vittime degli sketch dell’episodio, girato tra Miami e Los Angeles, saranno: Matteo Berrettini, Gianluca Vacchi, Fabio Fognini, Kun Aguero, Marco Mazzoli, Joseph Capriati, Andrea Damante, Martin Garrix, Carl Cox, Daniele Scardina e gli attori di Beautiful Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) e John McCook (Eric Forrester). «Quello che facciamo in tv è la proiezione di quello che faremmo se avessimo bevuto tre vodka-tonic, dobbiamo forzare la mano. Solo denunciando la maleducazione facciamo passare un messaggio educativo. Nella vita normale siamo educatissimi. In tv siamo delle maschere, in questo modo esorcizziamo la maleducazione che c’è in giro», hanno detto Pio e Amedeo in un’intervista del 2018 a Sorrisi. Ma scopriamo alcune curiosità su di loro.

curiosità