Site icon Occhio Notizie

Pio e Amedeo “professori per un giorno” all’Università Lum: parleranno di fuga dei cervelli, Sud e successo

pio amedeo professori università lum

pio amedeo professori università lum

Pio e Amedeo “professori per un giorno” all’Università Lum: parleranno di fuga dei cervelli, Sud e successo. Tra i vari argomenti, parleranno anche della fuga dei cervelli e di quanto sia importante fermare questa tendenza per consentire la crescita del Mezzogiorno. L’incontro con gli studenti si terrà mercoledì 20 marzo alle ore 10:30. Scopriamo i dettagli.

Pio e Amedeo “professori per un giorno” all’Università Lum

La prima edizione di Università svelate si terrà mercoledì 20 marzo. Nella Giornata nazionale dell’università promossa dalla Conferenza dei rettori delle università italiane e patrocinata dal Ministero dell’Università e della Ricerca, alle ore 10:30, i comici Pio e Amedeo saranno professori per un giorno all’Università Lum.

Nel corso di un dialogo con il rettore Antonello Garzoni, ripercorreranno le tappe più significative del loro percorso professionale e racconteranno come sono arrivati al successo, poi si confronteranno con gli studenti per una riflessione sull’importanza di interrompere la fuga dei cervelli per permettere al Mezzogiorno di crescere.

Il piano B del duo comico in caso di fallimento

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera lo scorso anno, Pio D’Antini e Amedeo Grieco raccontarono il loro piano B in caso di fallimento. I due comici precisarono che l’ipotesi di partecipare a un reality era da escludere. Se un giorno si dovessero vedere costretti a rinunciare al loro lavoro, aprirebbero una pizzeria:

Ci stiamo preparando al fallimento, ma preferiamo aprire una pizzeria, è più dignitoso fare un lavoro umile che andare in un reality”.

In quell’occasione chiarirono anche che per loro, che al governo ci sia la destra o la sinistra, poco cambia: “Chi fa comicità non deve essere vittima della politica, bisogna sparare a destra e a sinistra. Come dice Ricky Gervais si può scherzare su tutto, anche sulle cose serie, sulle malattie, perché uno scherzo non cambia il corso degli eventi“.

Exit mobile version