Dramma a San Giuliano Terme, provincia di Pisa, dove un’anziana di 96 anni è morta carbonizzata nell’incendio che si sarebbe sviluppato nella camera da letto. Il rogo sarebbe stato innescato da una termocoperta. La donna viveva nella frazione di Metato.
Incendio a San Giuliano Terme: morta anziana 96enne
Una delle ipotesi iniziali degli inquirenti era che l’incendio fosse stato originato dalla termocoperta usata dalla donna per scaldarsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, croce rossa e misericordia chiamati dai vicini. Da una prima ricostruzione dei caschi rossi, sembra che le fiamme siano divampate solo nella camera da letto dell’anziana. Solo dopo averle spente, hanno constatato che la signora era nel letto e senza vita.
L’ultima sigaretta
L’anziana aveva l’abitudine di fumare a letto e il rogo, che ha interessato solo la camera da letto, sarebbe scaturito da un mozzicone di sigaretta. Nonostante l’arrivo tempestivo di soccorsi e vigili del fuoco, che in poco tempo hanno spento le fiamme, per l’anziana non c’è stato nulla da fare: è morta per asfissia.