Cronaca

Paura a Pisa, in strada seminudo con ascia e coltello si avventa sui passanti

Paura a Pisa, in strada seminudo con ascia e coltello si avventa sui passanti. La tenta aggressione in un borgo Toscano si è verificata nel pomeriggio di ieri giovedì 7 luglio, a riportare la vicenda è IlGiornale.

Uomo brandisce ascia e coltello a Pisa

Una scena pazzesca quella a cui hanno assistito alcuni cittadini nel pomeriggio di ieri in Pontedera, comune in provincia di Pisa. Un uomo è sceso in strada seminudo, in quanto indossava soltanto della biancheria. Nelle mani, invece, delle armi che seminavano panico: un’ascia ed un coltello.

Si avventa contro un uomo

Armato, il 59enne si è avventato contro un uomo incontrato sulla sua strada, improvvisamente e senza motivo alcuno. Fortunatamente il passante è riuscito a schivare i suoi fendenti allontanandosi. Senza demordere, però, la vittima ha cercato di convincere l’altro a deporre le due armi, e così è stato.

Intervengono le Forze dell’ordine

Nel frattempo, gli altri passanti che hanno assistito alla scena hanno provveduto a dileguarsi e a lanciare l’allarme. Sul posto quindi sono intervenuti i militari dell’Arma dei carabinieri e gli agenti della Polizia locale, per un totale di 8 carabinieri e 2 poliziotti.

Si dirige in un tabacchi

L’aggressore, che si era “calmato”, si era diretto in un tabacchi lasciando sul suolo le due armi da taglio. Le Forze dell’ordine lo hanno trovato lì e fermato. I sanitari del 118 sono giunti per prelevare l’uomo e, viste le sue condizioni psichiche, trasferirlo presso un reparto di psichiatria nel locale ospedale.

Armi sequestrate

Non si è compreso il motivo che abbia spinto a compiere tale comportamento che per fortuna non ha provocato feriti o vittime. Le due armi sono state sequestrate. Secondo quanto emerge, sembrerebbe che l’uomo già in passato avesse manifestato disturbi simili. Ora si attende un provvedimento del Pm di turno per quanto riguarda la pena.

aggressionePisa