Una bambina di 9 anni è stata travolta da un’automobile a Pisa, davanti la madre. La bambina è stata sbalzata in aria ed ha colpito il muro di una casa adiacente alla strada. Dopo essere stata portata al pronto soccorso, sembrerebbe che non abbia subito ferite gravi all’esterno.
Pisa, bimba di 9 anni investita sotto gli occhi della madre
Tragedia sfiorata ieri mattina, 6 marzo, in via Caduti del Lavoro a Pisa, dove una bambina di 9 anni è stata travolta da un’auto mentre passeggiava insieme alla madre. La piccola, colpita in pieno dal veicolo, è stata sbalzata per diversi metri e ha finito la sua corsa contro il muro di un’abitazione. Tutto è accaduto sotto lo sguardo attonito della madre, che ha subito allertato i soccorsi con l’aiuto di alcuni passanti presenti al momento dell’incidente.
La dinamica dell’incidente
Le circostanze precise sono ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità, ma dalle prime testimonianze sembra che la bambina e la madre stessero attraversando sulle strisce pedonali quando un’auto, sopraggiunta dalla strada, le avrebbe investite. A essere colpita è stata la piccola, che ha impattato violentemente contro il muro di una casa vicina.
Sul posto è intervenuta un’automedica, che ha prestato le prime cure alla bambina, trasportata poi in codice rosso al pronto soccorso di Cisanello. Gli esami clinici preliminari avrebbero escluso lesioni gravi, ma la bambina è stata comunque ricoverata per ulteriori accertamenti, necessari per escludere eventuali danni agli organi interni.
Massimo riserbo sulle condizioni della piccola
I medici mantengono uno stretto riserbo sul quadro clinico della bambina, mentre proseguono le indagini per ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto. Gli agenti intervenuti hanno raccolto le testimonianze di passanti e della madre, che ha raccontato agli inquirenti la terribile sequenza vissuta in prima persona.
Una vicenda che ha scosso l’intero quartiere, con i residenti che chiedono maggiori controlli sulla sicurezza stradale in una zona già segnalata in passato per la scarsa attenzione di alcuni automobilisti nei pressi delle strisce pedonali.