Crolla il tetto di un casolare abbadonato a Fornacette, in provincia di Pisa: è morto un ragazzo di 17 anni, Mattia Simonetti che si trovava nell’edificio per giocare con gli amici. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, venrdì 13 ottobre.
Pisa, crolla tetto di un casolare: morto 17enne
Poco prima delle 17 di questo pomeriggio, venerdì 13 ottobre, è crollato il tetto di un edificio abbandonato che ha causato la morte del 17enne Mattia Simonetti. Secondo le prime informazioni, si trovava lì per giocare con gli amici. La dinamica di quanto avvenuto è ancora al vaglio degli inquirenti.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, il gruppo di ragazzi era all’interno del casolare per giocare quando improvvisamente sarebbe caduta la copertura schiacciando mortalmente il 17enne residente a Calcinaia.
Alla base della tragedia ci potrebbe essere un gioco legato a video o foto fatti all’interno e fuori dal casolare per poi postarli sui social. Questo potrebbe spiegare la presenza dei ragazzini nel casolare. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari che nonostante i tempestivi soccorsi e la lunga rianimazione hanno solo potuto constatarne il decesso. Presenti anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo del ragazzo dalle macerie del rudere.