Una bimba di appena tre anni è morta a causa di un incendio divampato in uno stabile nel centro di Santa Croce sull’Arno, provincia di Pisa. La piccola è stata trovata priva di sensi dai vigili del fuoco nell’appartamento al secondo piano in cui viveva con la famiglia, di origine senegalese. I pompieri l’hanno portata fuori e consegnata ai sanitari, che per oltre un’ora hanno provato a rianimarla. Nulla da fare però per la bambina, deceduta poco dopo l’arrivo all’ospedale di Empoli (Firenze). La piccola ha riportato diverse ustioni ma sembra che la causa del decesso sia stata l’asfissia.
Pisa, incendio in casa: morta una bimba di 3 annI
In totale sono 12 le persone sopravvissute al rogo, di cui 8 sono state portate in ospedale a Empoli e a Pontedera; tra cui anche minori, nessuno in condizioni preoccupanti. A quanto si apprende, delle sei persone portate fuori dai vigili del fuoco la bambina sarebbe stata l’ultima: al momento dell’arrivo della squadra l’incendio aveva già interessato alcune stanze dell’appartamento.
Due le abitazioni interessate dalle fiamme: nella seconda, attigua a quella in cui si trovava la piccola, vigili hanno evacuato tre bambini e due adulti, tra cui anche una donna incinta. Nel mentre un’altra squadra, mentre estingueva l’incendio, ha trovato la bambina priva di sensi nell’altra casa. L’appartamento dove è divampato l’incendio è stato posto sotto sequestro mentre quello attiguoè stato dichiarato inagibile. Secondo una prima ricostruzione le fiamme potrebbero essere partite da un forno a microonde.