Cronaca

Dramma a Pisa, non ce l’ha fatta il bambino di 6 anni in coma dopo un malore in piscina

Il piccolo di origini indiane non ce l'ha fatta, è morto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove era stato trasferito la notte scorsa

Non ce l’ha fatta il bimbo di 6 anni è stato colto da un malore mentre si trovata in piscina al parco divertimenti a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, è morto all’ospedale: in un primo momento il piccolo era in coma. I soccorritori hanno dovuto ricorrere all’uso del defibrillatore.

Pisa, bimbo di 6 anni colto da un malore in piscina: è morto

Un bambino di 6 anni era in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer dopo essere stato soccorso nella giornata di ieri pomeriggio nella struttura Piccolo Mondo, un parco divertimenti nel comune di San Giuliano Terme.

Il piccolo è stato trovato privo di sensi a bordo piscina.  Al momento è impossibile ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.

Le condizioni del piccolo

Il bambino, di origini indiane, sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio davanti agli occhi increduli dei genitori. Immediato è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che gli hanno praticato le manovre di rianimazioni con l’utilizzo di un defibrillatore.

A quel punto è stato poi trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso dove è stato intubato.

Non ce l’ha fatta il piccolo di origini indiane

Il piccolo di origini indiane non ce l’ha fatta, è morto all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove era stato trasferito la notte scorsa. Il bambino di 6 anni e residente a Pisa, era ricoverato in coma. Nel corso della giornata di oggi la dichiarazione di decesso a conclusione della procedura per l’accertamento di morte cerebrale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio