Speranze infrante per la psichiatra aggredita a Pisa: è stata avviata la procedura per la morte cerebrale. “Al termine del periodo di osservazione si procederà alla donazione degli organi, assecondando la sua volontà”, lo fa sapere il bollettino medico.
Pisa, avviata la proceduta di morte cerebrale per la psichiatra aggredita
Iniziato l’iter di accertamento della morte cerebrale per Barbara Capovani, la psichiatra aggredita all’uscita dell’ospedale Santa Chiara e ricoverata in gravissime condizioni dalla giornata di ieri.
A renderlo noto è il bollettino medico dell’Asl. La procedura è iniziato intorno alle ore 17:40 e terminerà alle 23:40: “Una volta terminato il periodo di osservazione, si procederà alla donazione degli organi, assecondando in tal modo una sua espressa volontà che i familiari hanno condiviso”.
L’arresto dell’aggressore
Nelle scorse ore è stato arrestato il presunto aggressore che è accusato (al momento) del tentato omicidio della dottoressa. Si tratta di Gianluca Paul Seung, 35enne lucano ed ex paziente della dottoressa, già noto alle forze dell’ordine, che gli avevano dato diversi fogli di via dalle province di Lucca, Prato e Pisa.