Polemiche a Napoli dopo che un esercizio commerciale in pieno centro città ha messo in vendita delle pistole a salve con sconto in vista di Capodanno. “Per Capodanno spara a salve, sconto del 30%” si legge in un cartello affisso all’esterno dell’attività commerciale.
Pistole a salve in sconto per Capodanno, è polemica a Napoli
L’iniziativa, oltre a numerose polemiche, ha suscitato anche l’attenzione della polizia municipale che è intervenuta presso l’esercizio commerciale, sito nel centro di Napoli, per una verifica. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino il controllo è stato eseguito ieri nella tarda mattinata. Gli agenti hanno accertato che l’esercizio commerciale ha tutte le licenze previste per la vendita delle armi-replica e dei colpi da utilizzare.
I vigili, però, hanno chiarito al negoziante che l’utilizzo di quelle armi-replica e dei colpi a salve è consentito solo nei limiti delle leggi, e le norme ne vietano categoricamente l’utilizzo all’interno dei centri urbani, quindi proporre quelle armi e quei colpi, sebbene a salve, come modalità per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, rappresentava un invito all’illegalità.
Il gestore dell’esercizio commerciale ha dunque immediatamente rimosso tutti i cartelli promozionali, esposti sia su ogni vetrina del negozio sia sui margini della strada, per ottenere maggiore visibilità.