Cronaca

Pitbull azzanna una bimba di 7 anni a Foggia, la mamma si lancia dal balcone e la salva

Un pitbull azzanna una bimba di 7 anni in provincia di Foggia: salvata dalla mamma che si è lanciata dal balcone. Il papà: “Mia figlia è sotto shock”. I fatti sono avvenuti nella giornata di sabato scorso ma solo oggi la notizia è stata resa nota.

Pitbull azzanna bimba a Foggia, salvata dalla mamma

Secondo le prime informazioni, il cane era al guinzaglio con la sua padrona quando, dopo essere riuscito a liberarsi, ha prima azzannato una 15enne e poi la piccola di 7 anni. La mamma ha visto tutto e si è gettata dal balcone per soccorrere la figlia e salvarla. I fatti sono avvenuti sabato scorsa a Serracapriola ma solo oggi la notizia è stata confermata del sindaco, Giuseppe D’Onofrio. La mamma ha rimediato la frattura ad un piede e guarirà in 60 giorni; la piccola ha riportato abrasioni su gambe e braccia e guarirà in 20 giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Il cane invece è stato affidato all’Asl veterinaria per un periodo di osservazione.

Il papà: «Mia figlia è sotto choc»

«Mia figlia è sotto shock. La notte sogna il grosso cane che la azzanna», queste le parole del padre, «Mia figlia ha riportato ferite alle braccia e alle gambe nel tentativo di bloccare il grosso cane. Mia moglie si è lanciata dal balcone per salvarla – continua -. Mia figlia è tornata a scuola dove sta ricevendo anche il supporto della psicologa per superare il terribile momento».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio